’10 e Lotto’, vincita da 50mila euro a Porto Potenza

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Porto Potenza (Macerata), 30 maggio 2015 – Una vincita da 50mila euro a Porto Potenza. La dea bendata ha bussato alla porta di una donna di mezza età potentina. La vincita è avvenuta nei giorni scorsi nella tabaccheria di via Rossini «Punto e Virgola» con il gioco 10 e lotto, ma solo ieri è arrivata l’ufficialità dalla Lottomatica.

Sono ben otto i numeri centrati, più il numero oro che (con una giocata da solo un euro) ha fatto portare a casa alla fortunata 50mila euro . «È stato un vero e proprio colpo di fortuna – raccontano in tabaccheria –. Era una sabato mattina e la signora è entrata per giocare. Abbiamo controllato noi la schedina e comunicato alla donna la vincita. Non credevamo ai nostri occhi. Una vincita così grossa non era mai avvenuta. Anche la signora era sorpresa».

La voce che girava a Porto Potenza è stata confermata ieri, quando la Lottomatica ha dato la conferma dell’avvenuta vincita. In molti stano cercando di risalire all’identikit della fortunata, ma in tabaccheria tutti hanno le bocche cucite. Si parla di una donna di mezza età; non una frequentatrice assidua della tabaccheria, ma quasi sicuramente residente nel comune di Potenza Picena. Nessun particolare che possa ricondurre ad una specifica persona è emerso dai gestori. La vincitrice è stata estremamente riconoscente nei loro confronti. «Sì, la signora con noi è stata molto generosa», dicono. Ma su come la donna abbia deciso di ricompensare chi ha contribuito ad arricchirla, nessuno si sbilancia.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente In giro con arnessi da scasso, tre minorenni nei guai Successivo Ascoli, la Quintana all'Expo di Milano ma gli amministratori chiusi in ascensore