11 Maggio 2013 Seminario Gratuito ore 16:00 Centro Sociale “Città Gentile”


Seminario FBI ONLUS

 

L’associazione “Federazione Bereana Internazionale” Onlus nasce in questo momento di crisi per fornire un aiuto concreto a quanti si trovino in difficoltà e per restituire dignità ed un ruolo attivo come “risorse” a tutti coloro che l’attuale sistema ha relegato ai margini della società come “esuberi”.

A questo scopo, FBI Onlus organizza a Fabriano, il giorno 11 maggio alle ore 16.00 presso il Centro Sociale “Città Gentile” in Piazzetta del Podestà n. 8, un seminario gratuito sul tema “Superare la crisi economica”.

L’iniziativa intende coinvolgere la cittadinanza, con il supporto di filmati e testimonianze, in una riflessione sulle vere cause della crisi economica in corso e sulle concrete possibilità di reazione che ognuno può mettere in atto partecipando alla creazione di una rete di solidarietà sociale tra persone motivate, che abbiano compreso come l’egoismo ed il culto del denaro che calpesta la dignità umana siano la radice di tutti i mali della nostra attuale società.

Il seminario intende inoltre fornire indicazioni pratiche per la creazione di micro-imprese sociali secondo i parametri della più recente legislazione europea, e raccogliere le esigenze di formazione e sostegno al reinserimento lavorativo dei partecipanti.

FBI Onlus invita tutti i fabrianesi a partecipare, per scoprire insieme un nuovo modo di intendere l’economia e di vivere al servizio del bene comune.
Cellulari Usati
SCATOLE CARTONE IN PRONTA CONSEGNA!!! www.semprepronte.it

Precedente Fabriano. La città sotteranea, un tesoro da valorizzare Successivo Si alza per andare al bagno: morto