“1917-2017. Dalla Montecatini all'archeologia industriale” – Auditorium Parco Archeominerario a Cabernardi di Sassoferrato giovedì 17 agosto alle ore 17,30.

IL BORGHIGIANO
Fonte Comune di Sassoferrato-

IL BORGHIGIANO 20142015
LEGGI QUI: http://www.comune.sassoferrato.an.it/

“1917-2017. Dalla Montecatini all'archeologia industriale” il titolo della conferenza che si terrà presso l'Auditorium all'interno del Parco Archeominerario a Cabernardi di Sassoferrato giovedì 17 agosto alle ore 17,30.

Interverranno il Prof. Ardenio Ottaviani sulle “Vicende della Società Montecatini a Cabernardi in occasione del centenario dell’acquisizione delle concessioni minerarie” e Mario Quagliani che proietterà la sua video-ricostruzione del sito minerario di Cabernardi dal titolo “Rivivere la miniera”.

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale “La Miniera” onlus in collaborazione con Comune di Sassoferrato, Associazione Palio della Miniera di Zolfo e Parco dello Zolfo delle Marche

Precedente Il Borghigiano - Di chi è il compleanno?..... Successivo METEO - LE PREVISIONI DI OGGI A FABRIANO E NELLE MARCHE -by il Borghigiano-