32° Congresso dell’International Paper Historians IPH

IstocartaIl 32° Congresso dell’International Paper Historians IPH si è concluso sabato 27 settembre 2014 ad Amalfi. La giornata promossa, in occasione del Congresso, dalla Fondazione G. Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie ISTOCARTA e dall’Università degli studi di Camerino (UNICAM) ha visto la presenza di un pubblico numeroso oltre ai 60 congressisti provenienti da tutti i continenti (Francia, Spagna, America, Russia, Giappone, ecc.). Hanno aperto il meeting il Magnifico Rettore dell’UNICAM prof. Flavio Corradini, il Presidente di ISTOCARTA Alessandro Fedrigoni, il Direttore della Scuola di Giurisprudenza dell’UNICAM prof. Antonio Flamini, seguiti dai relatori prof. Renato Covino (docente presso l’Università degli Studi di Perugia, già Presidente della Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale) e la dott.ssa Sylvia Rodgers Albro (Senior Paper Conservator alla Library of Congress di Washington). La dott.ssa Anna-Grethe Rischel Presidente dell’IPH ha chiuso con un sentito ringraziamento.

Sull’evento sono stati pubblicati interessanti articoli, disponibili nella sezione Press, del sito web di ISTOCATA. Per leggere gli articoli, cliccare qui.

Nella sezione Attività, invece, è possibile consultare le immagini scattate durante il meeting. Per vedere le foto, cliccare qui.

 

I più cordiali saluti.

Dr Livia Faggioni

Fondazione Gianfranco Fedrigoni

ISTOCARTA

FONTE -Istituto Europeo di Storia della Carta

e delle Scienze Cartarie 

Precedente Si ribalta con una minicar un fabrianese di 15 anni: ferito e paura Successivo Vittorio Sgarbi torna a Fabriano. Stasera parlerà di Caravaggio