Città di Fabriano, “IL GIORNO DELLA MEMORIA” – Il Borghigiano

manifesto_shoah_2016def

Fabriano – Una giornata dedicata al ricordo della Shoah, una giornata per ricordare che il nome dell’odio raziale, milioni di persone vennero deliberatamente sterminate. L’Amministrazione ed il Consiglio Comunale di Fabriano si inchinano di fronte a quegli uomini. donne e bambini, perseguitati, strappati alla loro vita e portati nei lager da dove, solo in pochi sono tornati. Mercoledì 27 gennaio presso il ridotto del Teatro gentile alle ore 17.30 appuntamento con “IL GIORNO DELLA MEMORIA”. interverranno il Sindaco Giancarlo Sagramola, Giordana Terracina, Amedeo Osti Guerazzi. Edgardo Bacchi, Terenzio Baldoni e degli studenti della classe 5°C del Liceo Classico “F. Stelluti”

Seguirà presso la Biblioteca “R.Sassi” alle ore 21.15 verrà effettuata la proiezione del film: “Roma: Una breve eternità – Regia di Vittorio Pavoncello – LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE.

Precedente Donna scomparsa, "Non avrebbe mai lasciato il figlio" Successivo IL METEO DI OGGI A FABRIANO E NELLE MARCHE -by il Borghigiano-