A Matelica un Santo Stefano con atmosfere gospel

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Matelica, 21 dicembre 2015 – Con le feste di fine anno i tanto amati concerti gospel tornano a vivere negli splendidi teatri della nostra regione. Sabato 26 dicembre, alle 21.15, l’appuntamento per gli amanti di questi ritmi e sonorità coinvolgenti è al teatro Piermarini di Matelica dove il cartellone promosso dal Comune e dall’Amat ospita ‘The Gospel Inspirations’, quintetto di voci e piano dal Sud Carolina internazionalmente apprezzata.

The Gospel Inspirations si formano a Charleston ma diventano famosi attorno a quello che viene chiamato “The Country”, luoghi “non incorporati nella città” come Cainhoy, Wando e Huger South Carolina dove producono un caratteristico sound chiamato Good Old Fashion Church che risuona non solo dalle loro labbra ma anche dai loro cuori. Il gruppo ha uno straordinario sound che accompagna i testi sacri rompendo le barriere tradizionali grazie al quale hanno avuto la possibilità di esibirsi con gruppi quali Lee Williams & QC’s, Darrell McFadden, Canton Spirituals, Doc & the Hi-Lites. Nel 2009 producono il loro primo lavoro, Get Ready, e aprono l’agenzia G.I. A dicembre 2013 il ministro Jarell J. Smalls realizza il suo progetto da solista con la Get Ready Music Group chiamato Jarell Smalls Jesus is the Reason che include la hit Mary Rock the Baby.

Biglietti: interi 20 euro, ridotti 15 euro. Info 0737/85088.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ruba pipe di lusso alla Mastro de Paja, denunciato l’operaio Successivo Civitanova, scontro auto-scooter sulla provinciale: una donna all'ospedale