A migliaia per l’ultima giornata della Fiera del Tartufo di Acqualagna

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Acqualagna (Pesaro), 09 novembre 2014 – Si è chiusa la 49esima edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Acqualagna.Tanta gente per l’ultima domenica che chiude cinque giornate di successo per una stima totale davvero importante. Nonostante sia mancata una giornata ( da calendario non c’è stato il week-end lungo) hanno gravitato sulla Fiera circa 1 milione di persone. Soddisfatti gli esercizi commerciali, i ristoranti, gli stand in esposizione e tutti coloro che confidano nella riuscita economica della manifestazione. Per quanto riguarda gli eventi del Salotto Da Gustare è stato sold out per ogni appuntamento .

Molto apprezzate le due novità con gli eventi “Tartufo Gluten Free” e l’abbinamento “ Tartufo Vegano –Vegetariano” che aprono la strada a nuove idee e collaborazioni per il prossimo anno così da assecondare in qualità ogni tipologia di pubblico. Altro successone gli eventi dedicati ai bambini, tanti piccoli chef si sono davvero divertiti alle prese con pizze, dolcetti e crostate. Si chiude la kermesse con lo show cooking di Giorgio Barchiesi, a tutti noto come Giorgione del Gambero Rosso Channel. I posti disponibili sono terminati a pochissimi giorni dall’apertura delle prenotazioni, la segreteria ha assicurato che non sarebbero bastate le giornate per accontentare tutte le richieste. S

Suggestiva anche l’asta che si è svolta in mattinata, la prima che si è organizzata ad Acqualagna è stata addirittura internazionale in collegamento con il Dubai World Trade Center dove oggi è iniziato lo Speciality Food Festival. «La prima di una serie che abbiamo intenzione di organizzare affacciandosi su scenari importanti come quello di Dubai – ha detto il sindaco Andrea Pierotti- un’iniziativa originale ideata con il sostegno della Regione Marche che rappresenta una notevole opportunità commerciale per il mercato del tartufo».



Precedente Pintori-Margarita: la Civitanovese ribalta il Fano Successivo Sbanda con la moto e si schianta: grave 28enne