A14, apre la terza corsia tra Senigallia e Ancona Nord

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 29 dicembre 2015 – Domani verranno aperti al traffico i 19 chilometri a tre corsie sell’A14 nel tratto tra Senigallia ed Ancona Nord in entrambe le carreggiate. Con il completamento di questi lavori, realizzati dal consorzio Samac, sono stati realizzati 275 chilometri di nuove terze corsie sulla A14 tra Rimini nord e Porto Sant’Elpidio, che consentono oggi di percorrere l’A14 su 3 corsie più emergenza da Bologna fino ad Ancona e, da luglio 2016, fino a Porto SantElpidio.

Per ultimare l’ampliamento di tutta la tratta tra Rimini Nord e Porto Sant’Elpidio mancano soltanto 17 chilometri tra Ancona Nord e Ancona Sud, i cui lavori a cura dell’impresa Ghella saranno completati entro il prossimo mese di luglio, in tempo per l’esodo estivo.

Il potenziamento in corso della A14 è stato realizzato con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ ambiente e dei territori attraversati. Sono stati, infatti, installate quasi 100 chilometri di barriere antirumore e realizzati 36 chilometri di bretelle di collegamento all’autostrada come miglioramento della viabilità di adduzione ma, soprattutto, per la seconda volta al mondo, è stata utilizzata una tecnologia all’avanguardia che ha permesso l’allargamento di una galleria in presenza di traffico, come già avvenuto in passato sull’A1 a Nazzano nei pressi della Capitale.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Pesaro, picchiava la giovane moglie da un anno. Arrestato padre di due bimbe Successivo Ricciatti: "Ceriscioli vuole dare la sanità in mano ai privati"