A14, l’esodo dei vacanzieri rallenta Il traffico è intenso ma scorrevole

20150809_polizia_autostradale_1

IL BORGHIGIANO  FABRIANO IL BLOG -Traffico intenso ma scorrevole lungo il tratto marchigiano dell’autostrada A14, nella seconda giornata dell’esodo di agosto segnalata oggi come bollino rosso. 


Ci sono alcuni rallentamento e piccole code da Senigallia in giù lungo la carreggiata sud, in particolare in prossimità di gallerie. Non si è ripetuto l’assalto di ieri alla SS16 con molti automobilisti che lasciavano l’autostrada, intasando la viabilità ordinaria. La Statale Adriatica è comunque abbastanza affollata dal traffico dei turisti diretti al mare.

Se la situazione viabilità è sotto controllo, così come previsto, sta assumendo toni insopportabili il livello di afa: alte temperature e umidità sono un cocktail micidiale. E’ stato diffuso un ulteriore bollettino con l’informativa sul disagio bio-climatico per il 9 agosto. L’alta pressione “determinerà un ulteriore aumento dei valori di temperatura e umidità incrementando il disagio dovuto al calore in particolare per le giornate di sabato 8 e domenica 9”.

L’informativa “invita” le strutture comunali a mettere in atto “le azioni atte a fronteggiare i disagi provocati dalle ondate di calore e a seguire le linee guida regionali fornite dal progetto Helios”.
Proprio Helios è il punto di riferimento della rete di protezione: il numero verde a cui rivolgersi per eventuali neecssità è 800 450 020.

LE PREVISIONI DOMENICA 9 AGOSTO
Cielo generalmente sereno o poco coperto al mattino, ma con una pennellata di addensamenti maggiori sul settore nord-occidentale; aumento degli accorpamenti sull’entroterra nel corso del pomeriggio. Possibilità di locali fenomeni piovosi, nel caso di durata contenuta, durante la seconda parte della giornata sulla fascia appenninica. Venti deboli da settentrione sulle province centro-settentrionali, da levante su quelle meridionali, con brezze a supporto. Temperature stazionarie. Afa.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ

FONTE IL CORRIERE ADRIATICO 

Precedente Pesaro, rapina in farmacia: Mari aggredito Ma c'è l'identikit, ore contate per il bandito Successivo Sirolo, si tuffa dagli scogli e batte la testa Uomo soccorso alla spiaggia Urbani