Addio a Ugo Zamponi, colonna portante di numerose amministrazioni

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Pollenza (Macerata) 26 ottobre 2014 – E’ morto, all’età di 90 anni, il dottor Ugo Zamponi. Così lo ricorda il sindaco di Pollenza Luigi Monti: “Quella di Ugo Zamponi è stata una vita integerrima, passata a servizio di varie amministrazioni pubbliche della nostra provincia. Iniziò la carriera, giovanissimo segretario comunale, a Monte San Martino. Raccontavano i conoscenti che arrivava con il “Guzzino”, mai assente e con qualunque condizione atmosferica.

Passò poi a collaborare con l’amministrazione comunale di Loro Piceno; in seguito a Pollenza e Potenza Picena per finire la carriera nell’amministrazione di Tolentino. Da tutti questi luoghi mi sono giunti, nel tempo, attestati di stima ed ammirazione che raccontavano di un segretario Comunale serio, taciturno, riservatissimo, ma competente, integerrimo e dedito al lavoro”.

Dopo una serena vecchiaia passata nelle campagne di Pollenza, dedito totalmente all’agricoltura che tanto amava e da cui proveviva con orgoglio, si è spento, serenamente, dopo breve malattia. Lascia la moglie Carolina e la figlia Silvia.



 

Precedente Sorpreso a rubare nelle bancarelle aggredisce i poliziotti, arrestato Successivo Ubriachi, ritirate 12 patenti Sequestrata un'auto