Addio ad Angelo Emili, storico ambulante

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova, 30 agosto 2015 – E’ morto oggi all’ospedale Angelo Emili e con lui se ne va un pezzo storico del mercato ambulante di Civitanova perché era tra i commercianti che avevano contribuito a renderlo famoso in tutta la regione.

Aveva 68 anni e fin dal 1979 ha occupato con la sua bancarella di scarpe lo spazio su viale Matteotti, di fronte al Lido Cluana. Uno stile inconfondibile, così come il suo abbigliamento. Sembrava il personaggio di un film. Ha rivoluzionato il modo di fare marcato, nell’approccio con il cliente, assai disinvolto ma tra una battuta e l’altra sapeva consigliare.

Lo poteva fermare solo una malattia. Qualche anno fa è stato colpito dalla Sla contro cui ha lottato fino all’ultimo con l’aiuto dei suoi familiari che gli sono stati sempre accanto, per poi arrendersi ieri all’ospedale di Civitanova. Il funerale verrà celebrato domani alle 16.30 nella chiesa di San Marone. Lascia la moglie Virginia Coppini e i figli Gianluca, Natascia e Antonio.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente I giocatori della VL Consultinvest Pesaro omaggiano la patata rossa di Sompiano Successivo Ascoli, il dg Gianni Lovato: «E' la serie B degli onesti»