Addio alla prof Gabriella Scalzini

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Tolentino (Macerata), 11 gennaio 2015 – Se n’è andata in punta di piedi Gabriella Scalzini, mamma di 57 anni, professoressa di religione alla scuola Lucatelli e lettrice in tanti spettacoli. Si è addormentata all’Hospice di San Severino venerdì sera, dopo aver lottato serenamente contro un male incurabile per due anni. Dedicava il suo tempo anche alla parrocchia di San Francesco, facendo catechismo ai ragazzi con pazienza e dedizione. L’ultimo saluto a Gabriella è previsto oggi alle 14.45, muovendo dalla Sala del Commiato “Terracoeli” per la Collegiata di San Francesco.

“Mi piace pensare che Dio ti abbia scelta per leggere le favole agli angeli – ha commentato la sua amica Gianna Belloni -. Li farai innamorare della recitazione, della letteratura, della nostra lingua, scandendo bene le parole e dosando sapientemente le pause come solo tu sapevi fare. Immagino che ti avvicinerai a loro con la discrezione di sempre, con la gentilezza e la leggerezza di una farfalla. Avranno una lettrice d’eccellenza in Paradiso, un’insegnante di valore ma soprattutto una persona con la bontà nel cuore. Ci mancherai”. Gabriella lascia il marito Claudio, i figli Roberto e Stefano, e la mamma Gioconda.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Sosta selvaggia nei posti per disabili: «Ma in troppi contestano le multe» Successivo Giacomo si ritrova senza mamma, «L’ho partorito, ma non voglio tenerlo»