Affari Tuoi, Francesco accetta l’offerta e porta a casa 77mila euro

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fermo, 21 aprile 2015 – Fermo in tv, su Rai Uno, grazie a Francesco Attivissimo, che ha partecipato al programma «Affari tuoi», condotto da Flavio Insinna. Barba bionda, capelli ricci, vestito elegante, il giovane del rione Santa Caterina all’inizio è parso un po’ emozionato, ma poi piano piano si è sciolto. Figlio di Emanuele, ex direttore commerciale, e di ‘Filli’ (come la chiamano nel rione e in parrocchia, dove da almeno 15 anni fa la catechista), Francesco si vede spesso dalle parti di piazza Sagrini a passeggio col cane, mentre il bar che frequenta con gli amici è lo storico «Tazza d’oro».

Insinna l’ha presentato come «scapolo d’oro» e Francesco ha iniziato ‘chiamando’ il pacco della Puglia. Via 100mila euro. Poi è uscito quasi subito quello da 500mila. Il conduttore ha cercato di farlo rilassare e gli ha chiesto della sua vita. «Nella vita faccio il commerciale – ha detto Francesco –. Ho venduto auto e poi sono diventato rappresentante, ma nel lavoro ho preso anche tante bidonate. Lo faceva mio padre e io me ne sono innamorato». «E perché ti chiamano l’uomo del biliardino?», gli chiede Insinna. «Non sto lavorando perché la mia azienda è in crisi e do una mano ad un amico che vende biliardini». Riprende il gioco: Francesco rifiuta le offerte e va avanti. Alla fine resta con due pacchi, una pendola e 250mila euro. Stavola Insinna gli offre 77 mila euro e lui ci pensa, mentre al bar gli amici urlano: «Accettali». Aveva detto alla mamma e agli amici che avrebbe accettato l’offerta, se fosse stata una bella cifra. E così ha detto sì, ma nel suo pacco c’erano 250mila euro. Peccato, ma può consolarsi con un detto: chi si accontenta… gode.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Manieri, la super calciatrice: per lei anche il video saluto di Pirlo Successivo Vongolara si incaglia all’imboccatura del porto