Agroalimentare Monaldi: vicino l’accordo per la cassa integrazione

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Petritoli, 16 marzo 2015 – Accordo per la cassa integrazione in dirittura d’arrivo all’Agroalimentare Fratelli Monaldi di Valmir di Petritoli. Si va infatti verso il ritiro della procedura di mobilità per i trenta dipendenti con la contestuale proroga della cassa integrazione straordinaria di sei mesi, dal 29 maggio al 28 novembre.

A darne notizia sono i sindacati di categoria, Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil. «Dopo un’animata discussione tra le parti – scrivono i segretari Guglielmo Malaspina (Cgil), Gabriele Monaldi (Cisl) ed Eugenio Zallocco (Uil) – si è arrivati ad un accordo» con la curatela fallimentare dell’azienda. Le organizzazioni sindacali rivolgono anche un appello alle forze imprenditoriali locali e a chi ha manifestato interesse a investire «in un’azienda importante del settore, affinché non vadano disperse le professionalità interne». Oggi e domani nello studio del curatore Andrea Mattiozzi sindacati e dipendenti si ritroveranno per firmare gli accordi di conciliazione.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Foce isolata dieci giorni dopo la valanga L'ultimo abitante costretto ad andarsene Successivo Scontro frontale tra auto Muore donna di 41 anni