Albero si abbatte sulla macchina: miracolate due ragazze

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Potenza Picena (Macerata), 11 ottobre 2015 – Hanno rischiato grosso questa mattina due ragazze in transito alle 5.30 lungo la Provinciale 101, a bordo di una Fiat Panda. La vettura, alla cui guida c’era la potentina P.T., stava salendo ed era ormai alle porte di Potenza Picena, in contrada Varco, quando (in un tratto in lieve discesa) è stata colpita all’altezza del cofano da un albero «smosso» probabilmente dalla pioggia no-stop delle ore precedenti, fino ad essere sradicato dal terreno: un olmo che fiancheggiava la strada, con un fusto dal diametro superiore ai 30 centimetri. La pianta è poi rimbalzata sul parabrezza dell’utilitaria, incrinandolo, e sul tettino.

Grossi danni a carico della Panda, ma per fortuna le due ragazze non hanno riportato nemmeno un graffio in seguito all’impatto. Tanto spavento, com’è ovvio che fosse, ma nulla più. Quando sono arrivati sul posto, i vigili del fuoco di Civitanova le hanno trovate fuori della macchina, in piedi, col triangolo già posizionato sulla carreggiata. Non c’è stato nemmeno bisogno di far intervenire l’ambulanza. I pompieri si sono preoccupati di mettere in sicurezza il tratto stradale, rimuovendo l’olmo e spazzando via i detriti. Rilievi a cura di una pattuglia della Polstrada di Macerata.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Morrovalle, cade un cavo dell'Enel Cane folgorato in una battuta di caccia Successivo Gran Premio Moto3, Antonelli, alfiere del team Ongetta Rivacold, vince in solitaria