Aldo, Giovanni e Giacomo festeggiano i loro 25 anni insieme, guarda le foto

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 25 marzo 2016 – Un compleanno indimenticabile quello che l’Adriatic Arena ha voluto regalare ad Aldo, Giovanni e Giacomo per i loro 25 anni di comicità insieme. L’astronave carica di gente ha accolto il trio con un boato, accompagnandolo a ogni sketch con una pioggia di applausi. LE FOTO

Uno spettacolo contenitore dove i tre artisti hanno ripercorso le migliori situazioni vissute insieme. Sul palco anche la band «Good Fellas» e l’attrice Silvana Fallisi.

Una scenografia degna di un quarto di secolo ricco ed esplosivo, una coda di pavone sgargiante come i colori dell’oriente, mentre dietro su tre grandi schermi scorrevano le immagini indimenticabili della storia del fortunato trio, il tutto condito dal fragoroso rullo dei tamburi, degno dell’evento. E il pubblico di Pesaro è calato nella dimensione circo tra luna park  e mangiafuoco. E loro nelle vesti di saltimbanchi e clowns moderni immersi nelle note di un’orchestra anni ‘40. Giacomo esordisce con: «Ve l’avevo detto che a Pesaro ci amano».

Ed è vero. Risate, coinvolgimento e ovazioni. E loro rispondono a tanto affetto con il segreto del successo: «In questi 25 anni siamo stati sempre fedeli e uguali a noi stessi». E così si passa con Aldo Giovanni e Giacomo che già nel grembo materno si punzecchiano ai tre artisti in versione scalatori improvvisati che si smarriscono sulla prima collina. E poi gli agenti di polizia impacciati, c’è spazio anche per Silvana Fallisi che presenta il gruppo musicale vestita di uno scintillante rosso fuoco alla Jessica Rabbit. Lo spettacolo va avanti con la scena dei critici d’arte e degli uomini preistorici fino ai primari cialtroni. E come un parco dei divertimenti, tra giostre, montagne russe e battute sarcastiche, la performance non soffre di cali di flessioni, scorrendo liscia e tesa. Il tempo va veloce, un quarto di secolo sembra un lampo. Aldo Giovanni e Giacomo danzano con armonia, in sinergia dentro un meccanismo collaudato e forte. Buoni sentimenti e provocazione, in un swing di ricerca, parodia, leggerezza ed energia. Alla fine Aldo è sceso fra il pubblico e ha ballato qualche minuto insieme anche alla moglie del sindaco Matteo Ricci.

 

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Rapina choc alla Secursystem: caccia aperta alla banda Successivo Fermo, fa scendere gli studenti dal pullman e poco dopo si schianta