Allerta meteo Marche, previsti allagamenti ed esondazioni: ecco le zone a rischio

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 9 ottobre 2015 – Che tempo farà domani? Le previsioni meteo non dicono niente di buono. Sarà un sabato di pioggia nelle Marche. Non una ordinaria pioggerellina autunnale, ma, soprattutto nel pomeriggio, rovesci e temporali accompagnati da vento forte.

Tanto che l’Ufficio funzionale regionale della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle 6 del mattino del 10 ottobre alle 12 del giorno successivo. Un brutto fine settimana, insomma.

Le zone a rischio – Saranno possibili smottamenti e dissesti, principalmente lungo strade e versanti più ripidi delle zone interne di tutte e cinque le province, allagamenti e innalzamenti significativi del livello dei fiumi, con la possibilità di esondazioni localizzate, in particolare lungo la fascia costiera, dove soffierà un vento di burrasca.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Porto Sant'Elpidio, insospettabile arrestata Aveva rubato vestiti e ferito la vigilanza Successivo Best ed esuberi, si apre uno spiraglio alcuni posti di lavoro verso la salvezza