Allerta meteo Marche, Protezione Civile: "Rischio tempesta violenta"

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 19 novembre 2015 – Il vento caraterrizzerà le prossime ore nelle Marche. Le previsioni meteo parlano chiaro: soffierà da sud-ovest con raffiche di intensità media fino a tempesta. La Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di condizioni avverse valido dalle 12 di domani fino alle 18 di sabato.

Le raffiche più intense, sebbene possibili su tutto il territorio regionale, saranno più probabili nelle zone interne e nel settore centro-settentrionale della regione. Sui rilievi e nelle zone pedemontane non si escludono raffiche fino a tempesta violenta.

Addio temperature primaverili e bagni fuori stagione (foto), come si sono visti negli ultimi giorni sulla costa. Fino a domani il tempo si materrà stabile su tutta la regione, con il sole e possibili foschie solo nelle ore più fredde della giornata. Da sabato il tempo peggiorerà; e domenica le temperature caleranno decisamente. E’ il caso, allora, di cominciare a preparare piumini e piumoni, dimenticati in questo dolce autunno marchigiano.

SCHEDA Dieci ‘trucchi’ per risparmiare sul riscaldamento

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Raggiunto accordo alla Best,meno esuberi Successivo Due minorenni rifornivano di droga i coetanei, presi dai carabinieri