Allerta meteo nelle Marche: pioggia, vento e mareggiate in arrivo

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Ancona, 22 ottobre 2014 – Altri due giorni di maltempo nelle Marche. La Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per le giornate di giovedì e venerdì con pioggia, vento e mareggiate.

A partire dalla seconda parte del 23 sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, più abbondanti nel settore centro-meridionale della regione. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi gradualmente nella seconda parte della giornata di venerdì.

Si segnalano, inoltre, venti da Nord e raffiche fino a burrasca forte durante la giornata di giovedì 23; intensità in graduale attenuazione con locali raffiche fino a burrasca nel corso della giornata di venerdì 24. In questo senso, sarà particolarmente colpita la fascia costiera.

Il mare sarà agitato durante la giornata di giovedì, molto mosso o localmente agitato durante la giornata di venerdì, con onde alte fino a 3 metri.



Precedente Rapinata la filiale Tercas di via Puglia Due banditi si portano via 6 mila euro Successivo Vento forte, cadono tegole in centro: chiuso tratto di via Pizzecolli