A SASSOFERRATO, ANNULLATA LA BENEDEZIONE DEGLI ANIMALI

anullato

IL BORGHIGIANO IL BLOG DI FABRIANO E DELLE MARCHE –

Sassoferrato: annullata per maltempo la “Festa della Benedizione degli Animali”

Sassoferrato – Il meteo non promette nulla di buono e allora stavolta gli animali non faranno…festa! Il brutto tempo di questi giorni ha indotto l’Associazione “Musi Pelosi” onlus, organizzatrice della “Festa della Benedizione degli Animali”, ad annullare l’evento che avrebbe dovuto tenersi domenica 22 gennaio, con inizio alle ore 10,30, presso il Convento La Pace.

Lo ha reso noto Serena Moretti, presidente della neonata associazione che si occupa di solidarietà sociale, di promozione della cultura del rapporto uomo-animale e della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente.

«Dopo le abbondanti nevicate di questa settimana – spiega al riguardo la Moretti – e viste le avverse previsioni del tempo per i prossimi giorni, la tradizionale “Festa della Benedizione degli Animali”, a malincuore, è stata annullata! Abbiamo valutato le difficoltà di gestione dell’evento in caso di maltempo e, soprattutto, la necessità di garantire il minor disagio possibile alle persone e ai loro “amici pelosi” che sarebbero intervenuti. Il piazzale antistante il Convento, dove avrebbe dovuto svolgersi la manifestazione, e le aree predisposte per i parcheggi sono ancora abbondantemente ricoperte di neve e, anche in caso di scioglimento, probabilmente avremmo avuto problemi con l’acqua e con eventuali formazioni di grosse pozzanghere. L’Associazione “Musi Pelosi” desidera comunque ringraziare l’Amministrazione Comunale, che, oltre ad aver concesso il patrocinio all’iniziativa, ha dimostrato grande sensibilità e collaborazione per la realizzazione di questo evento».

Dal Comune di Sassoferrato

Precedente Fabriano - Tecnowind, lavoratori restano col fiato sospeso Successivo Porta a passeggio i cani e accusa un malore: uomo muore sul colpo