Anziana investita da un’auto, paura in via Roma

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Recanati (Macerata), 1° giugno 2015 – Una donna di 87 anni è stata investita stamattina verso 10.30 in via Roma, nel punto in cui la chiesa di Sant’Agostina fa angolo con via Calcagni, vicino al «Jemi bar». La donna, che abita in vicolo Verzelli (Porta Marina), si accingeva ad attraversare la strada spostandosi verso il lato della chiesa, quando è stata urtata da una Ford Cmax, che proveniva da via XX Settembre.

La donna alla guida dell’auto si era fermata per dare la precedenza ai veicoli che giungevano da via Calcagni. Nel ripartire non si è accorta del pedone che stava attraversando in quel momento la strada. Un piccolo urto che è stato però sufficiente per gettare a terra l’anziana, che è rimasta immobile al suolo accusando un forte mal di schiena e dolore alle gambe. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 partite dall’ospedale di Recanati, un pattuglia della polizia municipale e una dei carabinieri della locale stazione. Il traffico è rimasto interrotto lungo tutta l’arteria principale del centro per circa un’ora. La donna è stata trasportata al pronto soccorso di Civitanova con codice giallo per sospetta frattura della gamba destra. Da valutare eventuali conseguenze alla colonna vertebrale.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Amandola, si schianta con la moto Centauro grave, ricoverato a Torrette Successivo Ancona, urta un'auto e poi fugge Caccia al pirata della strada