Approvato ​il secondo stralcio della Pedemontana Cerreto – Matelica

lavori-in-corso624

Il Borghigiano-  La Pedemontana comincia ad essere una realtà. Il Cipe, nei giorni scorsi, con lo sblocca Italia, ha approvato il secondo stralcio della Pedemontana relativo al tratto Cerreto – Matelica per un importo complessivo di 90 milioni di euro.
Nei primi mesi del 2016 saranno affidati al contraente generale i lavori del primo stralcio riguardanti il tratto Fabriano – Cerreto il cui costo di 90 milioni è stato stanziato con apposito Apq (Accordo di programma quadro) dalla precedente amministrazione regionale. Restano ancora da finanziare gli altri due stralci per arrivare a Camerino Nord.
“Una bella notizia di Natale – commenta il Presidente della Provincia, Antonio Pettinari – per il nostro territorio provinciale ed in particolare per l’entroterra ma resta ancora molto da fare a cominciare dall’apertura della superstrada Civitanova – Foligno; per questo e per le altre opere previste nel progetto infrastrutturale è necessaria la società Quadrilatero”.

Notizia riferita dal Corriere Adriatico

Credit foto by

livesicilia.it

Le immagini potrebbero essere soggette a copyright.

Precedente Bloccato una notte in una grotta della Majella, escursionista salvo per miracolo Successivo MotGp: Rossi, posso ancora vincere