Arbore arrivato in città. Tutto pronto per il concerto allo Squarcia

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 10 agosto 2015 – Ascoli apre il sipario su Renzo Arbore e la sua ‘Orchestra Italiana’. L’appuntamento è per domani sera (martedì), alle 21.30, al campo ‘Squarcia’.

Con l’artista foggiano, arrivato oggi in città (alloggia all’albergo Sant’Emidio, dopo il pranzo alla locandiera), saliranno sul palcoscenico 15 talentuosi musicisti, ‘all stars’ come ama definirli lo stesso Arbore, tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato.

E poi ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte sono di Massimo Volpe, fisarmonica e piano di Gianluca Pica, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina, Salvatore Esposito e Salvatore della Vecchia. I biglietti (già venduti un migliaio) possono essere acquistati o sui circuiti online ‘TicketOne’ e ‘Ciaotickets’, o nelle biglietterie di ‘Tyche Eventi’ e del teatro Ventidio Basso in piazza del Popolo ad Ascoli (0736/244970), o la sera stessa del concerto direttamente allo ‘Squarcia’. Lo spettacolo è organizzato da ‘Simbiosi Marketing’ in collaborazione con ‘Tyche Eventi’ ed il Comune di Ascoli.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Rinviata #candelesottolestelle Successivo Filma abusi sulla ex, arrestato