Arcevia – Rogo in un campo di grano, un ferito

tmp_13983-Screenshot_20160627-2159442141794320

Il Borghigiano il blog di Fabriano e delle Marche

Arcevia, 27 giugno 2016 – Paura e un ferito per un grosso rogo in un campo di grano nel senigalliese.

L’incendio è scoppiato intorno alle 16 e 30 di oggi, 27 giugno, in un campo agricolo di Arcevia, nella frazione di Montale. Le fiamme si sarebbero sprigionate da una mietitrebbia, forse a causa di un corto circuito o di un guasto meccanico.

Il rogo, complice il vento caldo che spira in queste ore, si è esteso a cinque ettari di grano nel campo in cui lavorava il conducente del mezzo.

L’uomo ha subito utilizzato l’estintore che aveva con sé sul mezzo per cercare di limitare i danni delle fiamme, ma quando è sceso dalla mietitrebbia si è ferito alla schiena.

Il contadino è stato quindi trasportato all’ospedale. In un primo momento si era alzata in volo anche l’eliambulanza di Torrette, ma poi si è deciso per il trasporto all’ospedale di Senigallia con l’ambulanza del 118.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Arcevia, Jesi e Senigallia, che dopo un paio d’ore di lavoro hanno spento il rogo.

Notizia riferita dal Resto del Carlino

Precedente Monte Urano, bambina investita da un'auto che poi si schianta contro un muretto Successivo Cinema in lutto, è morto Bud Spencer