Arrestato a Bellocchi corriere della droga, rientrava a casa con 300 grammi di coca

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino) 25 giugno 2015 – Corriere della droga bellocchiano, si tradisce e viene arrestato a pochi metri da casa. Erano le 23 circa l’altra sera quando allo svincolo di Bellocchi della superstrada Flaminia, direzione mare, una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri impegnata in un posto di controllo, ha fermato B.M. 37enne di origine campana che stava spingendo troppo il piede sull’acceleratore .

I carabinieri hanno visto arrivare all’improvviso quella Ford Focus station wagon, andava davvero ad alta velocità. I militari allora hanno intimano l’alt al conducente. Patente e libretto, ma l’uomo è nervoso. Nervosamente consegna i documenti da cui si capisce già che è originario di Torre Annunziata ma vive a Fano da molti anni. Gli uomini del Norm iniziano con le solite domande: da dove viene? Cosa fa in giro a quest’ora? Le risposte non sono convincenti e spesso contraddittorie. Scatta la perquisizione… e il passo falso. 

L’uomo convinto di soddisfare la curiosità dei Carabinieri consegna immediatamente una dose di cocaina affermando di farne uso saltuariamente. Un gesto innaturale che non convince i militari che perquisiscono l’auto da cima a fondo. L’intuito è corretto. Ben occultato in una zona ricavata nella leva del cambio i Carabinieri trovano un intero panetto di coca del peso complessivo lordo pari a 300 grammi circa.

Estesa la perquisizione all’abitazione dell’uomo, i Carabinieri rinvengono un bilancino ingegnosamente occultato all’interno di un porta cd. In pratica il cd rappresentava il piatto della bilancia ed il meccanismo di pesatura nascosto nella parte sottostante.
A quel punto il 37enne è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Tartaruga d’acqua dolce spiaggiata a Baia Flaminia Successivo Con l'auto fuori strada, due giovani trasportati in ospedale