Ascoli, Mangia è il nuovo allenatore

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli Piceno, 4 novembre 2015 – La fumata bianca è arrivata. Dopo una febbrile giornata di trattative, Devis Mangia è il nuovo allenatore dell’Ascoli. Ha firmato un contratto fino al termine della stagione con opzione per l’anno prossimo legata agli obiettivi raggiunti. La società di corso Vittorio ha deciso di stringere su Mangia dopo che Mimmo Di Carlo aveva fatto sapere di voler aspettare ancora qualche giorno una panchina di serie A.

L’Ascoli, invece, non poteva più aspettare e ha iniziato il ballottaggio finale tra Andrea Camplone e, appunto, Mangia. Ha prevalso l’ex tecnico dell under 21, che ieri sera ha incontrato Bellini e poco prima di mezzanotte è stato visto salire in sede con il dg Gianni Lovato.

Quarantunenne, nato a Cernusco sul Naviglio, Mangia ha guidato il Palermo in Serie A per pochi mesi, l’under 21 fino alla finale degli Europei persa contro la Spagna, poi lo Spezia e il Bari in serie B. Il suo modulo è il 4-4-2.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Civitanova, senzatetto provoca un incendio nel seminterrato dell'Inps Successivo Tre tartarughe spiaggiate trovate dalla Capitaneria