Attacco a Parigi, Fano partecipa così al lutto

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino) 16 novembre 2015 – Anche la città di Fano partecipa al lutto (FOTO) che ha colpito la Francia, nel cuore di Parigi, con l’esposizione della bandiera tricolore a mezz’asta in segno di solidarietà. “Un attentato devastante che ci lascia tutti sotto shock”, ha dichiarato il sindaco Massimo Seri. L’amministrazione comunale si stringe al dolore delle tante famiglie colpite da un vero e proprio atto di guerra ed esprime nel contempo solidarietà alle istituzioni pubbliche francesi costrette, ancora una volta, ad affrontare una grave emergenza umana.

Intanto ieri oltre un centinaio di cittadini hanno partecipato a #ThinkForParis-Fano: alle 19 alla Fontana della Fortuna in Piazza XX Settembre si è dedicato un minuto di silenzio alle vittime di Parigi con una candela o un fiore che ognuno dei partecipanti ha provveduto a portare.

E stamane l’Istituto Tecnico Commerciale e Turistico di Fano Cesare Battisti  ha esposto la bandiera francese “in solidarietà con la Francia e delle vittime delle agghiaccianti stragi di Parigi, contro ogni terrorismo”.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Fabriano - Canapa, filiera della creatività, la proposta della fabrianese Melania Tozzi Successivo Macerata, l'inviato di Striscia per la festa del Valdichienti