Auto e moto, tesori d’epoca: ecco la fiera dello scambio

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 18 ottobre 2015 – È di nuovo a Pesaro una delle mostre scambio di auto e motociclo d’epoca più attese del circuito nazionale. Da ieri e prosegue nella giornata di oggi la 43ª «Mostra Scambio Automotociclo d’epoca» presso la Fiera di Pesaro, uno dei maggiori eventi del settore nel centro Italia. La manifestazione è in corso di svolgimento all’ interno del quartiere fieristico di Pesaro, facilmente raggiungibile ed a soli 500 metri dall’uscita di Pesaro e Urbino dell’Autostrada A14. È impegnata una superficie espositiva di 15.000 mq, interamente al chiuso e fornita da diffusi servizi nonché da ampi parcheggi completamente gratuiti. La mostra scambio «Automotociclo d’epoca» rappresenta un punto d’incontro per gli appassionati del settore motoristico delle due e quattro ruote che intendono cimentarsi nella ricerca di pezzi introvabili, vetture e motocicli che hanno fatto la storia della meccanica motociclistica. L’appuntamento di Pesaro richiama ogni anno gli appassionati del settore che si ritrovano in fiera per sfoggiare i loro ultimi restauri.

Soddisfatto Augusto Zaghini, uno degli organizzatori della Mostra: «Abbiamo dovuto allargare lo spazio perchè abbiamo avuto una maggiore richiesta, indubbiamente superiore alle attese e al passato. Sono 450 gli espositori, ieri c’è stato un buon afflusso di visitatori e speriamo per oggi di averne ancora di più. Sono attesi diversi gruppi di appassionati, una maggiore partecipazione per ammirare le moto restaurate di collezionisti locali mentre in molti sono interessati alla ricambista riguardante le moto, tanti oggetti nettamente maggiori rispetto alle altre mostre». E per le auto? «Anche per le quattro ruote molto interesse e tanta curiosità per ammirare le Porsche, le Ferrari ed una Pantera De Tomaso».

All’interno della Mostra si possono trovare oltre a moto e auto anche ricambi, macchine, riviste specializzate, foto, poster d’epoca e qualunque cosa riguardi il settore della meccanica motoristica d’epoca. Anche per quest’edizione, per rispondere alle crescenti esigenze e interessi dei visitatori, è presente all’interno del padiglione A uno spazio sempre maggiore riservato alle auto. All’interno del padiglione B è allestita una prestigiosissima esposizione di auto d’epoca. L’accesso ai visitatori è previsto con orario continuato anche oggi dalle ore 8,30 alle 16,30. Info: 0541.731096 o 347.1844267.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Morto all'Inrca, lesioni sospette al polmone: ora indaga la Procura Successivo Svaligiata la tabaccheria: una rapina da 50mila euro