Auto urta ciclista durante un sorpasso: lesioni gravi per una 42enne

Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Marotta (Fano), 17 agosto 2014 – Grave incidente nella mattina di Ferragosto a Torrette di Fano. Erano le 9.20 quando sulla Statale 16 una Citroen C3 condotta una signora di Senigallia che viaggiava in direzione nord, nel tentativo di sorpassare tre biciclette ha urtato uno dei ciclisti il quale, non avvedendosi del sopraggiungere dell’auto, ha cercato di superare a sua volta gli altri due.

A causa dell’urto la ciclista, identificata solo in tarda mattinata (si tratta della 42enne Alessandra Giorgetti di Perugia in vacanza a Fano), ha riportato gravi lesioni al capo e attualmente si trova ricoverata in prognosi riservata al Torrette di Ancona. Il traffico è stato fermato per circa un’ora per consentire i rilievi dei carabinieri di Marotta coordinati dal comandante Antonino Barrasso.

Altro incidente il 15 agosto, tra uno scooter e una macchina nella rotatoria di Porta Maggiore al Pincio di Fano. Erano le 18,45 quando due persone che viaggiavano in sella al motorino sono finite a terra dopo essersi scontrate con una macchina condotta da una donna, S.C. di 49 di San Lorenzo in Campo. Ad avere la peggio è stato B.F. di 50 anni che è stato trasportato al Pronto soccorso in codice rosso. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale di Fano.



Precedente Moto3, Brno: Fenati perde terreno Successivo Scafo si ribalta e cadono in mare, salvati due velisti