Avvocatessa scomparsa, sentito l’ex fidanzato

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova, 22 febbraio 2016 – Dopo il falso allarme dell’avvistamento a Camerino, gli inquirenti si stanno concentrando sulla frequentazioni passate e presenti di Loriana Dichiara, l’avvocatessa 57enne di Montegiorgio scomparsa ormai da otto giorni. I carabinieri, dopo l’uomo che doveva prendere un aperitivo con lei domenica 14 febbraio, hanno sentito il vecchio fidanzato, un noto geometra di Falerone. Tutto è tenuto nel massimo riserbo, ma, da indiscrezioni, non sarebbero emersi elementi che possano collegare il suo ex con quanto accaduto in questi giorni.

Gli investigatori intanto continuano a spulciare il telefonino dell’avvocatessa, dal quale hanno ricavato una lunga lista di contatti con persone che saranno interrogate nelle prossime ore. Intanto le ricerche, sospese ieri per 24 ore, riprenderanno questa mattina e non è escluso che possano tornare a ritroso verso il Fermano. L’assenza di ulteriori tracce della donna, dopo i filmati registrati il 14 febbraio a Civitanova Alta, potrebbero infatti essere motivo di una retromarcia sul fulcro delle indagini. D’altronde l’unica certezza è che la 57enne si trovasse a Civitanova Alta all’ora di pranzo di due domeniche fa, il resto sono solo ipotesi o avvistamenti non attendibili al 100 per cento. E se la avvocatessa, come aveva detto all’amico di famiglia nell’ultima telefonata, fosse tornata verso casa perché aveva davvero quel forte mal di stomaco?

Forse sarebbe il caso di rastrellare – nello stesso modo in cui è stato fatto con il Maceratese – anche le zone vicino Montegiorgio. Forse l’avvocatessa ha accusato un malore sulla strada di casa. Forse il telefonino lo ha perso inavvertitamente facendo il prelievo al bancomat e un passante potrebbe averlo raccolto e imbucato nella cassetta delle lettere per fare in modo che le venisse recapitato. Poi vedendo che la donna era scomparsa potrebbe aver avuto paura a farsi vivo con gli inquirenti per evitare eventuali coinvolgimenti. Purtroppo si tratta soltanto di ipotesi e la verità è che potrebbe essere accaduto tutto e il contrario di tutto. Sta di fatto che con il passare dei giorni, delle ore, le possibilità di trovare Loriana viva sono sempre meno.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente "Non abbiate paura di testimoniare l’amore con gioia e misericordia" Successivo IL METEO DI OGGI A FABRIANO E NELLE MARCHE -by il Borghigiano-