Babbo Natale arriva dal mare: festa al porto

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova, 13 dicembre 2015 – Croce Verde e Capitaneria di Porto regalano una giornata indimenticabile ai bambini. Babbo Natale è arrivato dal mare questa mattina e ad accoglierlo sulla banchina del molo c’era una piccola folla di pargoli accompagnati dai genitori.

Con gli occhi sgranati e pieni di curiosità, hanno potuto assistere all’attracco della motovedetta della Guardia Costiera, momentanea slitta acquatica, che ha trasportato un festante Santa Claus (sotto il vestito rosso e la lunga barba c’era Gianmario Palazzetti) e due simpatici elfi (Manuela Profeta e Paolo Testatonda) sulla terra ferma.

Messo piede sulla banchina, Babbo Natale ha distribuito sorrisi e carezze e ha posato in tante foto con i suoi piccoli fans, prima di trasferirsi con la slitta in piazza XX Settembre, nella postazione-casetta appositamente allestita per lui e da cui è andata in scena la distribuzione dei pacchi regalo.

La bella giornata ci ha messo lo zampino e così sono state tante le famiglie che hanno partecipato e raggiunto la banchina del molo, accolte dai volontari della Crove Verde – tutti acconciati in versione natalizia – con la regia del presidente dell’associazione, Cesare Bartolucci, mentre le operazioni della motovedetta sono state coordinate dal comandante del porto, Michele Grottoli, i due ispiratori della versione marittima di Santa Claus e che si sono divertiti quanto e più dei bambini.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Le 4 banche, 12.500 clienti interessati Successivo Consultinvest batte Venezia con un Daye strepitoso