Babbo Natale è alto più di due metri, guarda le foto

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Montemaggiore al Metauro (Pesaro Urbino), 8 dicembre 2015 – Un Babbo Natale alto 2 metri e 11 centimetri, reali, senza trampoli, tacchi o altri artifici. Se lo sono trovati davanti oggi pomeriggio i bambini presenti a ‘Seguendo la Cometa’, il mercatino di Natale più longevo della Valmetauro, la cui 18esima edizione è decollata l’altro ieri e vivrà la sua terza e conclusiva giornata domenica prossima.

Un Santa Claus extra-long che ha entusiasmato i bambini e ha suscitato tanta ammirazione anche tra i papà e le mamme, che dietro al vestito rosso e alla barba bianca hanno riconosciuto il campionissimo di basket Ario Costa, vincitore di due mitici scudetti (nel 1988 e nel ’90) e una Coppa Italia (’92) con la maglia della Scavolini Pesaro e che oggi è presidente e direttore generale della stessa società, iscritta al campionato di A1 come Consultinvest.

Accanto a lui, nel ruolo di aiutante elfo, un altro personaggio che la gente della provincia di Pesaro e Urbino ha imparato ad amare e ad apprezzare: il fotomodello testimonial di Aism (l’Associazione Italiana per la lotta alla Sclerosi Multipla) Ivan Cottini, che da tre anni è affetto da una forma particolarmente aggressiva di questa patologia, ma anziché piangersi addosso si è messo ad organizzare continue iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica su tale problematica e per raccogliere fondi da destinare alla ricerca, coinvolgendo diversi personaggi famosi, tra i quali il grande Ario Costa. ‘Seguendo la Cometa’, con anche gli stand ‘targati’ Aism tornerà domenica prossima.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Banche, Padoan, misure per risparmiatori Successivo La Lube passeggia su Monza e si tiene la vetta della classifica