Banda dei furti, inseguita e bloccata dalla polizia

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Porto San Giorgio (Fermo), 17 gennaio 2016 - Erano a bordo di un camper, pronti per colpire in zona, poi far perdere le tracce e ripartire verso altri lidi. La cosa però non è sfuggita alla polizia, impegnata nei servizi per prevenire i reati predatori sul territorio, che li ha fermati e, dopo un inseguimento a piedi per le vie di Porto San Giorgio, li ha catturati.

È accaduto ieri pomeriggio lungo la Statale Adriatica nord, all’altezza della casa vinicola Santa Liberata, e in manette sono finite quattro persone residenti in Italia, ma originarie dell’Est Europa. Erano da poco passate le 15, quando una pattuglia della squadra volante del commissariato, ha avvistato il camper sospetto. A quel punto lo hanno seguito e fermato per un controllo. Gli occupanti del mezzo, però, hanno solo finto di sottoporsi alle verifiche: hanno fermato il camper su cui viaggiavano e sono fuggiti a piedi. L’autista è stato bloccato subito dopo, mentre gli altri hanno cercato di far perdere le loro tracce. Nel frattempo sul posto sono giunti altri agenti ed è iniziato così un estenuante inseguimento lungo le vie della città. Alcuni poliziotti hanno rincorso i malviventi, mentre altri hanno cercato di chiudere le vie di fuga in macchina. Sono stati attimi concitati, vissuti anche dai residenti, che hanno assistito a tutta la scena.

«Ho visto alcuni agenti – racconta una donna – che inseguivano a piedi tre persone in fuga. Poi un movimento di auto della polizia. Ho notato due poliziotti che avevano bloccato un uomo». I quattro sono stati portati negli uffici del commissariato di Fermo e identificati. E’ emerso così che sono i componenti di una banda di pregiudicati, con precedenti per furto. Ora si trovano in stato di fermo, in attesa degli sviluppi delle indagini.

 

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente La viabilità nelle Marche in tempo reale -A cura di CCISS- Successivo L'Oroscopo di oggi gli astri del Borghigiano