Basta esserci

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 26 aprile 2015 – «Che fine hanno fatto i 2,5 milioni di euro incassati dalla Provincia dalla Quadrilatero e destinati ai Comuni per le opere di compensazione?» si chiede l’assessore regionale Paola Giorgi. «Il tesoretto c’è, ma è bloccato dal patto di stabilità» replica il presidente Antonio Pettinari. Parata e risposta, insomma.

In un dialogo a distanza tra i due, attraverso il Carlino, che sa tanto però di stucchevole siparietto visto che si è in campagna elettorale. Già, perché i Comuni che attendono i soldi, potrebbero lecitamente domandarsi dove è stata fino a oggi la Giorgi. La Quadrilatero è tornata a far rumore dopo l’inchiesta sulla galleria a rischio di presunti crolli. Ma la questione dei 2,5 milioni di euro destinati ai Comuni e ancora bloccati, sarebbe dovuta essere nota da tempo all’assessore.

Che avrebbe potuto quindi chiedere prima lumi alla Provincia. Il problema è che la campagna elettorale è buona per qualsiasi argomento, basta esserci (slogan a quanto pare assai in voga). E poco importa se poi, a seggi chiusi, le questioni irrisolte torneranno nel dimenticatoio.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Ridotti ai margini Successivo Il frullatore della politica