Bellezza al bagno: relax sangiorgese per Federica Pellegrini

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Porto San Giorgio (Fermo), 8 settembre 2014 – Federica Pellegrini, la campionessa di nuoto che tutto il mondo ci invidia, ieri è comparsa nella spiaggia di Porto San Giorgio, esattamente nello stabilimento balneare Cobà di Roberto Bagalini. In poco tempo la notizia della sua presenza ha fatto il giro della città. All’assessore allo Sport, Valerio Vesprini, che si è recato a salutarla, la nuotatrice ha detto che si trova nel Fermano per qualche giorno di relax. Forse, si tratterrà fino a giovedì. Di più non ha voluto aggiungere, evidentemente per cercare di proteggere la propria privacy. Ma l’assalto dei fan sarà pressoché inevitabile.

«L’ho trovata attorniata da un nugolo di bambini che le chiedevano autografi e di fare una foto insieme – racconta l’assessore – e lei si mostrava molto gentile e disponibile. Le ho fatto i complimenti per i suoi successi sportivi, le ho detto che per me, assessore allo Sport, era un orgoglio averla ospite e le ho portato il saluto dell’Amministrazione comunale e della città. L’ho anche invitata in Comune per un saluto e la consegna di una targa ricordo per dimostrarle quanto siamo fieri di lei. Non mi ha assicurato che accetterà l’invito, ma ha mostrato di gradirlo».

Con chi si trovava al mare?

«Per quello che ho potuto vedere e capire con il padre e la madre».

Come mai ha scelto Porto San Giorgio?

«Non glielo chiesto e lei non me l’ha specificato. Mi piacerebbe l’avesse fatto perché, al pari di noi, considera la nostra città la perla dell’Adriatico».

Anche l’assessore si è fatto fotografare con la campionessa e poi ha postato la foto su facebook raccogliendo in poco tempo un mare di “mi piace”. Non è la prima volta che Federica Pellegrini viene nel Fermano. Tempo fa, infatti, ha partecipato ad una serata di gala organizzata dal calzaturificio “Le Silla”.

s. s.



Precedente Possanzini esonerato, Bonvini è il nuovo allenatore della Vis: "Contento di tornare" Successivo Bimbo cade dalla bicicletta Braccio infilzato nel cancello