Bionda, solare e fanese: Federica Tombari è Miss Fano 2015

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino) 10 agosto 2015 – Ha sbaragliato la concorrenza di altre 16 bellissime ragazze. E’ la 18enne fanese Federica Tombari la nuova Miss Fano (FOTO), incoronata ieri sera al termine di tre ore di spettacolo all’anfiteatro Rastatt, iniziate con la proiezione di un commovente video in cui si è ricordata Giusy Ranucci, Miss Fano 2009 tragicamente scomparsa alcuni mesi fa.

Poi a dare brio alla serata di moda e bellezza ci ha pensato una coppia di comici molto amati dal pubblico: Rosa della Cecca e Daniele Santinelli del San Costanzo Show, che non hanno risparmiato battute taglienti all’indirizzo di nessuno dei giurati, primo tra tutti il vice sindaco Marchegiani. “Assessore, cos’altro ci facciamo rubare da Pesaro?” ha detto la Rosa. Applausi e standing ovation per lei. 

Sono volate in un soffio le tre ore di show messe in scena da Montanari Comunicazione, con le quattro uscite delle ragazze che si sono mostrate in tutto il loro splendore. Ha vinto di un’incollatura la Tombari, alla sua prima partecipazione ad un concorso di bellezza ma già avvezza al palcoscenico. “Per quattro anni ho studiato canto e recitazione alla scuola di Musical Capogiro – racconta la spigliata reginetta di bellezza fanese –. In più ho partecipato a vari concorsi canori, l’ultimo CantaMonte a Marina di Montemarciano dove sono arrivata in finale con Listen di Beyonce”. Si è appena diplomata al liceo economico e sociale Nolfi (voto 81/100) Miss Fano 2015 e ora vuole iscriversi alla facoltà di Lingue di Urbino.

Sul podio con Miss Fano anche Chiara Bianconi 22enne di Cagli (2° classificata)  e Giulia Edera 17enne di Tavullia (3° classificata), la prima studentessa di Scienze Politiche già terza classificata a Miss Fano 2013 e l’altra iscritta al 5° anno di Ragioneria a Pesaro con le idee ancora un po’ confuse sul suo futuro. Un premio speciale è stato messo in palio dall’Avis Fano alla ragazza “Bella fuori e bella dentro”: se lo è aggiudicato Viola Bonci di Pesaro.  

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Spinetoli, tenta di adescare una bimba durante una festa nel parco Salaria Successivo Pesaro, truffa dello specchietto Falliscono due volte e vengono denunciati