Blackout a Torrette, ospedale senza corrente per ore

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Ancona, 29 agosto 2014 – Ospedale di Torrette al buio. Il blackout di circa un’ora e mezzo si è verificato intorno alle 22 a causa di un calo di tensione di uno dei quattro gruppi di continuità di cui dispone l’ospedale. In quel lasso di tempo nelle tre rianimazioni, il personale medico e infermieristico ha ventilato i pazienti a mano. 

La corrente anche dopo mezzanotte e fino all’alba è venuta a mancare a intermittenza in tutto l’ospedale, causando problemi per il trattamento e la conservazione dei farmaci.
Alle 7,30 di questa mattina è stata fatta una prova generale per controllare il funzionamento dell’impianto: un discacco di dieci minuti e tutto è ripreso regolarmente. 

“Vogliamo capire cosa è successo – ha detto il direttore generale Paolo Galassi -. I tecnici sono al lavoro, l’impianto ha due anni ed è stato visionato a lungo, al momento non c’è nessuna ipotesi di sabotaggio”. 
 



Precedente L'ultimo saluto all'imprenditore Gianfranco Fornari, fondatore della Fornarina Successivo Spacca,film Martone operazione culturale