Blitz in una casa: rubati gioielli

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova Marche (Macerata), 6 dicembre 2014 – Un furto in casa è stato messo a segno venerdì pomeriggio in via Isonzo, dove i ladri hanno messo a soqquadro una camera da letto, rubando gioielli e preziosi di famiglia per un valore di diverse migliaia d’euro. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri che stanno indagando sull’accaduto. Il colpo è stato messo a segno in un lasso di tempo che va dalle 17.15 alle 18.30, quando nessuno dei familiari era presente nell’abitazione.

I malviventi hanno scavalcato il cancello e si sono intrufolati in casa aprendo una porta-finestra, che si trova al pianterreno. Per farlo, hanno prima provato a forzarla, poi hanno usato un trapano: con un foro sul vetro, e probabilmente utilizzando un ferro ed un gancio, sono riusciti ad arrivare alla maniglia interna, facendo leva. In casa sono subito saliti al secondo piano, dove hanno iniziato a mettere a soqquadro la camera della coppia, non curandosi delle stanze dei figli. Hanno rovesciato il contenuto di tutti i cassetti sul letto, selezionando i preziosi da rubare. Anelli, braccialetti e altri oggetti cari, regali di matrimonio. Poi sono fuggiti, dileguandosi nel nulla.

A fare l’amara scoperta, il padrone di casa, che al rientro ha notato tracce di impronte infangate sulle mattonelle del giardino e si è insospettito non riuscendo ad aprire il portone principale: i ladri infatti hanno spostato il divano e tutti gli addobbi natalizi all’ingresso, per rallentare il passaggio. Nessun vicino di casa si è accorto dell’accaduto. Intanto l’altra notte, verso le 3.30, c’è stato un tentativo di furto alla tabaccheria Sara in via Friuli, a San Gabriele. A svegliare i vicini, l’allarme del negozio: uno dei residenti del condominio così si è accorto della presenza dei ladri ed ha cominciato ad urlargli contro, mettendo i malviventi in fuga.

Michele Mastrangelo



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Orsi e Magnini brillano nella staffetta 4x50 sl: bronzo all’Italia Successivo Peschereccio speronato, ecco il video del drammatico affondamento