Boldrini in Regione, Ceriscioli: "È la prima volta, la sua visita ci gratifica"

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 3 luglio 2015 – “Prima presenza per un presidente della Camera in un incontro ufficiale nella sede della Regione Marche. È la prova di una grande attenzione da parte della terza carica dello Stato verso il nostro territorio e le cose da fare per la nostra regione”. Luca Ceriscioli, da poco più di un mese presidente della Regione, commenta così la visita di Laura Boldrini ad Ancona.

“Una visita che ci gratifica – prosegue – proprio in un momento in cui stiamo iniziando questo percorso di cambiamento. Un’attenzione importante e una visione comune per aiutare determinati percorsi e condividere scelte e indirizzi per il bene della nostra comunità. Ringrazio la presidente per le belle parole spese rispetto a questo inizio di legislatura che ci vede impegnati nei settori strategici che Laura Boldrini ha centrato”. Ceriscioli ha regalato alla presidente un’edizione pregiata dei canti leopardiani.

La presidente della Camera ha parlato dei vari temi dell’attualità politica nazionale e internazionale, senza però tralasciare quelli più vicini al territorio marchigiano. A proposito dell’accordo per la Whirpool ha detto: “Una gran bella notizia, dimostra che è importante che il Governo ci sia quando c’è in ballo l’occupazione, quando si tratta di tanti posti di lavoro”.

“Mi ha fatto piacere – ha aggiunto – che la ministra Guidi sia riuscita a fare questa mediazione e abbia facilitato la soluzione. Purtroppo abbiamo ancora tante aziende che sono invece in situazioni difficili, di crisi. Ho incontrato ieri una delegazione di un’altra azienda, la Ericsson, che vive momenti di difficoltà e mi auguro che anche per questa azienda e per le altre ci possa essere questa sapiente mediazione da parte del Governo”.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Ancona, ragazzino galleggia privo di sensi in acqua: paura a Portonovo Successivo San Benedetto, il fermo pesca partirà dal prossimo 16 agosto