Brad Pitt e Angelina Jolie, nozze ‘griffate’ Ascoli. Il velo della sposa ricamato Venarotta

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Ascoli, 12 settembre 2014 – C’era anche un pò di Ascoli, qualche giorno fa, al ‘matrimonio dell’anno’ che ha visto protagonisti la bella Angelina Jolie e il suo sposo Brad Pitt, che insieme formano una delle più belle coppie del cinema mondiale. Il velo dell’abito indossato dall’attrice, divenuta celebre soprattutto nel 2001 con il film «Tomb Raider», è stato infatti disegnato dallo stilista ascolano Luigi Massi e ricamato dall’azienda «Graziano Ricami» di Venarotta.

Gli scatti fotografici relativi alle nozze dei due attori hanno fatto rapidamente il giro del mondo, con tutti i curiosi che dunque hanno avuto la possibilità di ammirare il velo, caratterizzato dalla trasposizione di alcuni disegni realizzati in passato dai figli della coppia. «Questo lavoro ci è stato commissionato dall’atelier di Versace — ha spiegato il titolare Antonio Giordani In realtà, abbiamo saputo solamente alla fine che il velo sarebbe stato indossato dalla Jolie. Per noi, ovviamente, è stata una bella soddisfazione quella di aver impresso il nostro marchio su questo matrimonio, ma non è la prima volta comunque che ricamiamo veli per spose famose e personaggi celebri del mondo dello spettacolo. Non a caso, siamo sempre in giro per il mondo, poiché la nostra azienda lavora da tanti anni nel settore dell’alta moda, partecipando alle sfilate che si svolgono annualmente a Milano, Parigi, New York e Londra». Giordani, poi, ha svelato anche alcuni aneddoti relativi a questa esperienza.

«L’idea è arrivata dallo stilista Massi, originario di Ascoli, che ha un rapporto quasi fraterno con l’attrice e che appunto ci ha proposto di realizzare questo velo molto originale, con i disegni dei figli della Jolie — ha proseguito il titolare della realtà venarottese — Siamo rimasti subito colpiti dalla particolarità di questo abito e ci sono volute lunghe settimane di duro lavoro per preparare il tutto nel miglior modo possibile. Quando, poi, pochi giorni fa, abbiamo saputo che il velo sarebbe stato indossato da una celebrità come Angelina Jolie, siamo rimasti davvero soddisfatti. Per noi è un motivo di orgoglio e di vanto aver ‘griffato’ le nozze tra lei e Brad Pitt». In realtà, non solo il velo ma anche il retro della gonna è stato cesellato dai ricami dell’azienda di Venarotta, che ormai è diventata davvero una tra le più importanti realtà a livello non solo nazionale ma anche internazionale.



Precedente Ancona, nozze di sogno a Las Vegas: al ritorno bolletta telefonica da 8.000 euro Successivo Il nuovo ospedale ​è una chimera Ancora dubbi sull'arrivo dei fondi