Buon Compleanno a Ronn Moss

ronn moss

Ronn Moss (Los Angeles, 4 marzo 1952) è un attore statunitense, noto per aver interpretato Ridge Forrester nella soap opera Beautiful, sin dalla prima serie, nel 1987.

Nato a Los Angeles nel 1952, è stato inizialmente attratto dalla musica. Nel 1976, Moss si unì ad altri 3 musicisti con i quali formò il gruppo “Player”. L’impresario Robert Stigwood gli fece firmare un contratto con la sua RSO Records per la quale produssero “Player” e “Danger Zone”. In seguito, sotto l’etichetta Casablanca, produssero l’album “Room With A View”. Seguirono il lancio dell’album tours insieme a Gino Vanello, Eric Clapton ed altri. Recentemente Moss ha inciso un altro cd insieme ad uno dei vecchi membri dei Player intitolato “Lost in Reality”. Famosissima la canzone dei Player “Baby come back”.
Nel 2004 ha girato Christmas in Love per la regia di Neri Parenti, mentre il suo ultimo lavoro come attore in un film è Her Morbid Desires (2007), dove interpreta il conte Dracula.
Nel 2005 ha inciso un album come solista, “Uncovered”, e la canzone “It’s all about you” è stata trasmessa anche in radio in Italia. Contemporaneamente al cd è uscito anche il calendario dell’attore-cantante.
Curiosità: è alto 1.90 cm ed è stato sposato (dal gennaio 1990 a luglio 2002) con Shari Shattuck, che ha interpretato Ashley Abbott nella serie televisiva americana Febbre d’amore e nello stesso Beautiful. Insieme hanno due figlie: Creason Carbo (nata nel 1994) e Calle Modine (nata nel 1998). Da bambino Ronn voleva diventare astrofisico.

(tratto da Wikipedia)

credit foto by welfarm.it

Precedente Perde il controllo dell’auto e si schianta contro il semaforo: muore 77enne Successivo Due amici investiti mentre attraversano la strada