Buon Compleanno ad Antonio Lubrano

Antonio Lubrano, conduttore televisivo

(estratta da Wikipedia)

Antonio Lubrano (Procida, 3 febbraio 1932) è un giornalista e conduttore televisivo italiano.
Dal 1987 cura la rubrica del Tg2 intitolata Diogene. Dal 1989 al 1996 conduce la storica trasmissione di Raitre Mi manda Lubrano, cambiata poi in Mi manda Raitre, dedicata a truffe e raggiri cui alcuni cittadini italiani sono stati oggetti.
Dal 2000 in poi è tra gli autori e presentatori di Mattina in famiglia, trasmesso su Raidue. Per Raiuno conduce il programma di musica lirica “All’Opera”, con la regia di Toni Verità che poi curerà anche i balletti di Eleonora Abbagnato e Roberto Bolle per il Capodanno della Fenice di Venezia. Nel 2007 Lubrano pubblica un libro , dedicato alle fiabe per adulti .
Curiosità
La parlantina, l’accento e la gesticolazione di Lubrano sono stati oggetto di una divertente imitazione da parte di Gabriele Marconi fra il 1990 e il 1991, in particolare nella trasmissione di Raidue Ricomincio da due (rubrica TG-X con Neri Marcorè fra gli altri imitatori); tipici, e debitamente caricati, i grossi occhiali e gli intercalare “La domanda nasce spondanea” e soprattutto “Salve!”.

Precedente Buon Compleanno a Natalie Imbruglia Successivo Furto di pellame per 25 mila euro Raid nella notte in un magazzino