Buon Compleanno a Shakira

Shakira
Shakira Isabel Mebarak Ripoll, più conosciuta come Shakira è nata Barranquilla, il 2 febbraio 1977, è una cantautrice, attrice, ballerina e produttrice discografica colombiana.

Annoverata tra i principali esponenti del pop latino, ha venduto fino ad oggi circa 100 milioni di copie in tutto il mondo tra album e singoli. Ha debuttato nel mercato discografico latinoamericano nel 1996, dominandone la scena per oltre un decennio. Nel 2001 ha conseguito successo mondiale con l’album Laundry Service, che ha venduto più di 20 milioni di copie piazzandosi tra i 100 album più venduti di sempre. Due volte vincitrice del Grammy Award e 10 volte del Latin Grammy Award, è inoltre considerata l’artista musicale colombiana di maggior successo commerciale di tutti i tempi ed è la seconda più importante cantante latina di maggior successo dopo Gloria Estefan. Shakira ha avuto un ruolo di apripista per l’intera categoria degli artisti sudamericani, essendo la prima e l’unica cantante dell’America Latina ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche nazionali dell’Australia, del Regno Unito e degli Stati Uniti d’America.

FONTE WIKIPEDIA

Precedente Cna, salasso Tasi e Tari Successivo L'imprenditore Bravi agli arresti in Usa "Una trappola a sfondo sessuale"