Buona domenica

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 20 marzo 2016 – Lavoro, sanità, turismo. In ordine i tre argomenti principali trattati in questi giorni nelle nostre pagine. E, è bello stupirsi, sono arrivate quasi tutte buone notizie. Il quasi, purtroppo, è d’obbligo, perché vi abbiamo raccontato anche della New Day e delle 63 persone che resteranno senza lavoro. Eppure, qualcosa si muove. Perché l’inaugurazione del Burger King (polemiche sterili a parte perché quando c’è qualcuno che torna a investire nel nostro territorio non possiamo più permetterci campanilismi) e la scelta della Scandolara di spostare nel Piceno due nuove linee di produzione lasciano intravedere segnali di speranza.

Così come ci sembrano di buon auspicio le inaugurazioni in pompa magna del nuovo blocco operatorio all’ospedale Mazzoni e delle sale parto e Neurologia al Madonna del Soccorso di San Benedetto. Alla faccia dell’ospedale unico ci verrebbe da dire, se non fosse che il governatore Ceriscioli ha detto di voler proseguire spedito per quella strada. Quando e dove si farà? Al momento nessuna certezza.

E’ cosa certa, invece, che la bellezza del Piceno continua ad attrarre. A testimoniarlo gli oltre tremila turisti che ieri hanno invaso i diciannove gioielli aperti in occasione della prima giornata Fai. Bellezza nascosta che dovrebbe veder più spesso la luce, perché la rinascita di un territorio passa principalmente per le cose di cui dispone ma che molte volte non riesce a sfruttare.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ancona, collezionista compra le armi sul sito usato dai terroristi di Charlie Ebdo: nei guai Successivo Le pagelle della settimana