Calci e pugni per fuggire, carabiniere ferito: due arresti a Chiaravalle

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Chiaravalle (Ancona), 15 maggio 2015 – Ieri pomeriggio i carabinieri di Chiaravalle, guidati dal maresciallo capo Domenico Maurelli, hanno arrestato in flagranza di reato due stranieri, entrambi disoccupati, pluripregiudicati e senza fissa dimora sul territorio nazionale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, violenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi.

Controllato intorno alle 15.30 in via Molinelli, un algerino di 27 anni arrestato meno di un mese fa per spaccio, ha spintonato i militari e si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce. Alle 19 è stato individuato sulla spiaggia di Falconara in compagnia di un altro pluripregiudicato, N.B.M., tunisino di 34 anni.

Alla vista dei militari, i due sono fuggiti in direzione opposta, ma sono stati bloccati dopo un inseguimento sulla spiaggia. N.B. M. è stato trovato in possesso di cinque involucri di cellophane contenenti 2,3 grammi di eroina, nascosti in bocca.

S. F. nella fuga è riuscito a disfarsi di qualcosa. Nel tentativo di fuggire, S.F. ha colpito con calci e pugni un carabiniere che è rimasto ferito nella colluttazione. Inoltre, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico nascosto nei pantaloni, che è stato sequestrato, così come lo stupefacente rinvenuto in bocca all’altro pregiudicato.

Il militare ferito è stato medicato al Pronto Soccorso di Chiaravalle e ha riportate ferite a una spalla e un taglio a una mano. I due arrestati sono stati portati nelle celle della caserma di Jesi, in attesa del giudizio direttissimo che si è svolto stamattina. Gli arresti sono stati convalidati e i due stranieri sono stati rimessi in libertà. Il carabiniere ferito è ancora in ospedale per terminare gli accertamenti legati alle lesioni riportate durante l’arresto.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente MotoGp Francia: Smith domina le seconde prove libere, Valentino Rossi sesto Successivo FABRIANO - GENTILE CON NOI. ESPERIENZE DI COMUNITÀ A TEATRO