Camerino piange don Luigi, l’addio dopo una lunga malattia

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Camerino, 17 novembre 2015 – La comunità camerte in lutto per la scomparsa di don Luigi Cardarelli. Si è spento all’alba di questa mattina intorno alle ore sei, all’hospice di San Severino, dopo aver lottato duramente contro la malattia che si era presentata due anni fa.

Rimasto sempre nel cuore della comunità per le sue doti di umanità e misura, uomo di profonda cultura, voce storica dell’emittente locale Radio C1. Don Luigi aveva 76 anni ed era nato a San Ginesio il 19 aprile 1939. Viveva da sempre a Camerino e da oltre venticinque anni gli erano affidate le parrocchie delle frazioni di Sabbieta, Tuseggia e Valle Vegenana. Il feretro arriverà a Camerino alle 11 di questa mattina. La camera ardente sarà allestita nella chiesa di San Venanzio nella quale domani alle 15 saranno celebrati i funerali. Proprio ieri don Luigi aveva ricevuto la visita di don Antonio Napolioni subito dopo la cerimonia in cui è stato annunciato vescovo.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Blitz all’alba: sgomberata una decina di senzatetto Successivo Macerata, frodi nel mirino della Finanza Imprenditori denunciati e maxi sequestro