Camion della Picenambiente si ribalta. Paura a Campolungo, autista ferito /FOTO

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 12 maggio 2015 – Pauroso incidente a Campolungo (foto) : un camion della Picenambiente che proveniva da Relluce si è ribaltato affrontando una curva che porta all’accesso della Salaria. E’ successo ieri mattina, intorno alle 9. L’autista del camion, Giuseppe Mattioli, un quarantenne, che trasportava i rifiuti dalla discarica di Relluce a quella di Geta è stato trasportato all’ospedale ‘Mazzoni’. La circolazione dei mezzi è stata rallentata, sul posto sono intervenuti prontamente gli uomini della ditta ‘Passione auto’ per mettere in sicurezza la strada.

Il grosso mezzo durante l’impatto ha perso un’ingente quantità di olio e idrocarburi, che ha reso scivoloso l’asfalto. Il camion carico di rifiuti stava affrontando la curva per immettersi sulla Salaria, per cause che sono ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale, intervenuta sul luogo per i rilievi di legge, si è rovesciato su un lato. L’autista è rimasto ferito alla testa. Ai primi soccorritori la situazione è sembrata piuttosto grave, quindi hanno subito lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco che hanno lavorato alacremente per estrarre l’uomo e rimettere «in piedi» il camion.

Nello stesso tempo sono giunti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure all’uomo prima di trasferirlo all’ospedale. L’uomo è rimasto fortunatamente sempre cosciente. E man mano le sue condizioni sono migliorate. Insomma, al di là del grande spavento, il quarantenne dovrebbe cavarsela senza gravissime conseguenze.

Maria Grazia Lappa



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Mare, 17 Bandiere Blu alle Marche Successivo Leopardi da Oscar, ‘Il giovane favoloso’ ottiene 14 nomination per il David di Donatello