Camion sbanda e si schianta contro il new jersey, traffico in tilt in A14 tra Pesaro e Cattolica

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 13 luglio 2015 – Sta lentamente tornando alla normalità la viabilità lungo la corsia nord dell’A14, congestionata stamane a causa di un incindente. Erano da poco passate le 7.30 quando un automobilista ha segnalato alla Polizia Stradale un camion che sbandava nel tratto di autostrada compreso tra Pesaro e Cattolica. Pochi secondi dopo il mezzo pesante si è schiantato contro il new jersey centrale, mettendosi di traverso ed occupando la seconda e la terza corsia, rovesciato su un fianco. Traffico in tilt per ore, con un imbuto di auto il cui flusso è stato fatto defluire dalla corsia d’emergenza. 

C’è voluta più di un’ora di lavoro ai Pompieri per liberare il conducente, S. D. un mondolfese di 58 anni, rimasto incastrato tra le lamiere contorte della cabina. Sempre cosciente, le condizioni dell’uomo non sono mai state gravi, sebbene dopo l’intervento del 118 che lo ha portato a Cattolica, sia poi decollato con un’eliambulanza alla volta dell’ospedale regionale di Torrette di Ancona. 

Sul posto per i rilievi di legge la Stradale di Fano, guidata dal comandante Patrizio Favia, che ora indagherà se l’autotrasportatore guidasse sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Grecia, Coldiretti Marche, -57% export Successivo Controlli delle Stradale contro le ‘stragi del sabato sera’, ritirate quindici patenti