Capodanno a Fano e dintorni: ecco dove andare

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino), 30 dicembre 2014 – Nonostante il freddo… sarà un Capodanno in piazza per molti fanesi e cittadini delle Valli del Cesano e del Metauro.

Mancano poche ore alla notte più lunga dell’anno, quella che con musica e cenoni ci traghetta fino al 2015. Per gli indecisi di San Silvestro una carrellata di opportunità made in Fano. Ce n’è per tutti i gusti: dalla cena semplice per andare diritti a casa dopo il brindisi di mezzanotte oppure si brinda e poi festa in piazza, o nei locali attrezzati per il ballo (con ingresso libero dopocena).

Per gli amanti dell’allegra confusione: “Gran capodanno al Calamara 2015” con l’esclusivo galà che parte dalla cena spettacolo e prosegue con festa libera dopo cena, con sorprese ed ulteriori show. Special guest il dj Matteo Strocchio from Pacifico e Pineta (info e prenotazioni: 339 7021912; 334 6982448 o 0721 807316).

Al Dama Nera, invece, Cenone di Capodanno & after Dinner Party: dall’aperitivo di benvenuto e l’antipasto, un tris di primi, secondi e contorni per finire col tradizionale panettone farcito con crema chantilly e cioccolato al prezzo di 45 euro (bambini fino ai 13 anni 28 euro) ed ingresso libero all’After Dinner Party con la miglior musica house commerciale e dj set. Info e prenotazioni 349 6046805.

Tutto esaurito al Tag Hotel a Bellocchi (di fronte alla Saipem) per la cena, mentre è libero l’ingresso per il dopo con i Montefiori Cocktail e poi Momo e Pale dj.

Per iniziare un 2015 all’insegna del prestigio e dell’eleganza, il ristorante Casa Nolfi & Hotel Augustus presentano: “Capodanno Red Carpet” con la possibilità di fare solo il cenone a 65 euro a persona oppure aggiungere anche il pernottamento in camera chic con 103 a testa: unica raccomandazione «dress code consigliato – dicono gli organizzatori – un accessorio rosso» perché «durante la cena ci sarà la premiazione del look migliore» e per finire in allegria «tutti in Piazza XX Settembre» dove è prevista una grande serata in stile Anni ‘70/’80 per salutare insieme il nuovo anno. A condurre la festa sarà Brunella Ugolini, voce storica della radiofonia, insieme a Fabio Evangelista dj ed il loro Progetto Musicale chiamato Nonsolo70 ed il Live della ReeCover Band per un Capodanno tutto da vivere a Fano.

Al FisHouse sul lungomare Mediterraneo del porto turistico di Fano (info e prenotazioni 0721 820873) un menù di pesce, dall’antipasto delicato di sgombro in terrina e puntarelle all’aceto al secondo guazzetto di lumachini sgusciati alla fanese senza dimenticare il dolce… a 70 euro bevande incluse oppure 35 euro a buffet. Qui il Capodanno è in compagnia della classica serata Fish&Love del Mercoledi sera con dj Thor & dj Domez, l’atmosfera intima e amichevole sarà immortalata dalle foto di Monica Cicciarello. Ingresso libero dalle 24.

Da Cile’s il Bistrot in viale Dante Alighieri un menù a 55 euro bevande escluse (0721 803390) che va da una ricca selezione di antipasti a un primo un secondo e per finire un tortino fondente e liquirizia con cuore di amarena.

All’hotel Orfeo una doppia proposta con menù di carne a 25 euro e un menù di pesce a 45 bevande escluse (info 0721 803522) mentre all’Osteria della Fortuna in piazza XX Settembre (info 392 4947806) con 50 euro sono compresi anche i vini e lo spumante per il brindisi al nuovo anno.

Volendo uscire da Fano al Ristorante SaSà di Calcinelli una piacevole serata con dell’ottimo cibo e buona musica aspettando il 2015. Ai fornelli Sauro Deluca Sasà e alla consolle G. Dad dj aka E. Rossi. Nel piatto un ricco menù a 40 euro (bimbi sotto gli 8 anni 20 euro) con una lieve nota di tartufo. Infotel. 0721 895690.

Se invece si vuole un capodanno danzerino al dancing Settimo Cielo di Cartoceto due sale a disposizione: una con il liscio e l’orchestra e l’altra con il Latino Americano e l’animazione. Ingresso cena e ballo 50 euro in collaborazione con le migliori scuole di balli caraibici della zona con i dj Chicco Fraternale e Daniel.

Per conlcudere la magica notte… dalle 4 cappuccino e paste per tutti i reduci.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Un Tir resta incastrato sotto il ponte ferroviario Successivo Il fisico nucleare Marconi ​Grottammarese dell'anno