Capodanno in piazza con Margherita Principi e Daniele Battaglia

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 30 dicembre 2015 – I festeggiamenti per la notte di Capodanno a Pesaro saranno all’insegna di musica, arte e solidarietà. La musica sarà protagonista dalle 22.30 di giovedì 31 dicembre in piazza del Popolo: per la festa «Capodanno Pesaro 2016 – Radio & Stars» sono attesi Daniele Battaglia, dee-jay e conduttore radiofonico della trasmissione «105 all’Una» su Radio 105, il pesarese Dj Thor e Margherita Principi, giovane cantante pesarese «reduce» dalla partecipazione al talent-show «X Factor 2015», che canterà dal vivo sul palco allestito in piazza.

All’insegna di «Una pioggia di note sotto le stelle», la festa è promossa dal Comune con l’organizzazione artistica di Dj Thor e la collaborazione di Radio 105 che, per l’occasione, invierà a Pesaro il dj e conduttore radiofonico Daniele Battaglia per animare l’ultimo dell’anno pesarese in piazza, con le hit musicali del 2015. Daniele Battaglia _ figlio di Dodi Battaglia, storico musicista dei Pooh – è un personaggio eclettico: nel 2010 ha vinto la settima edizione de «L’Isola dei Famosi» allora in onda su Rai Due e ancora prima, nel 2008, aveva partecipato come cantante nella categoria giovani al Festival di Sanremo. Quindi nella notte che accoglie l’anno nuovo si esibirà in piazza del Popolo anche lo stesso dj Thor con il suo speciale dee-jay set e il nuovo brano inedito da lui prodotto e intitolato «Down The Street» con la voce originale di Frank Sinatra, di cui si è celebrato il centenario della nascita proprio il 12 dicembre. E poi fino all’una di notte in piazza sarà anche possibile pattinare nella pista sul ghiaccio, al ritmo della musica.

Intanto domani sera 31 dicembre ritorna la «cena di solidarietà» ma quest’anno è ospitata in una insolita location: i Musei Civici di Pesaro. Infatti il Comune quest’anno ha voluto coniugare la bellezza con la solidarietà, «perché la bellezza sta proprio nella solidarietà della nostra città». L’idea di «portare per la prima volta la solidarietà in uno dei luoghi più belli della città» è stata del sindaco Matteo Ricci, che ha coinvolto i suoi assessori e le associazioni cittadine in prima linea su povertà e inclusione sociale: «Sono attese al tavolo della cena solidale circa cento persone che vivono situazioni di disagio insieme ad altri pesaresi che vorranno festeggiare il capodanno tra solidarietà e bellezza - precisano gli organizzatori - . Prima della cena, è prevista una visita guidata delle opere esposte. Il costo della cena è di 30 euro (15 euro per i bambini). Il ricavato verrà devoluto per i progetti del Comune a sostegno delle famiglie bisognose. Per info: 328-6143200».

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Convenzione ricarica veicoli elettrici Successivo Apiro, cade una trave di cemento Colpito alla testa un 49enne: grave